Bestiario Fantastico e altri Racconti... diario virtuale di affascinanti mostruosità
- Amalia Ruocco
- 15 apr
- Tempo di lettura: 2 min

Oggi, 15 aprile 2025 alle ore 13.37, prende vita il nostro Diario Virtuale di affascinanti mostruosità, che raccoglierà testimonianze, spunti, suggestioni legate al nostro progetto "Bestiario Fantastico e altri Racconti.
Vogliamo partire nel segno della Condivisione, rimarcando la volontà di costruire insieme a chi ci segue, frequenta, legge, i contenuti di questo progetto di creazione e ricerca. La prima creatura mostruosa della quale vogliamo raccontarvi, infatti, non ha domicilio nella Pianura Padana, viene invece da molto lontano, e ce na parla Ala, uno dei partecipanti al laboratorio teatrale dedicato al Bestiario Fantastico che stiamo portando avanti alle Scuole Media San Carlo di Modena, in collaborazio con Aliante Coop Sociale. Questa creatura fantastica, dicevamo, arriva da lontano, molto lontano... addirittura dal Marocco! Si chiama AISHA KANDISHA... ma non leggete il suo nome ad alta voce!! Attenzione infatti a pronunciarlo per 3 volte, potrebbe apparirvi nel sonno e arrivare anche ad uccidervi! Non inquietatevi, esiste una formula da dire che annulla la sua evocazione... la stiamo ancora cercando però!
Aisha pare fosse una donna bellissima, fidanzata, purtroppo, con un uomo molto geloso, tanto geloso da farle una maledizione, che la condannerà ad avere la testa di un cavallo e i piedi di una pecora. Da allora, questa creatura inquieta vive nei boschi, dove attira gli uomini con la sua bellezza, per poi riprendere le sue sembianze mostruose e divorarli.
Eppure la nostra esotica Aisha ha in realtà molti punti in comune con le nostrane ANGUANE... non sapete chi sono le Anguane? Beh, ve ne racconteremo presto... continuate a leggerci, oppure venite a trovarci al Barchessone Vecchio di San Martino Spino il 10 e l'11 maggio... alle Anguane le paludi piacciono molto, di sicuro ne avvisteremo qualcuna!
Comments